Salvano vite due volte: non utilizzando la pelle animale e supportando gli animali bisognosi.

Come probabilmente saprete, da Miomojo siamo tutti grandi amanti e sostenitori degli animali. Supportarli concretamente è una parte fondamentale del nostro lavoro ed impegno quotidiano. Per questo siamo partner di diverse organizzazioni per il benessere degli animali in giro per il mondo.

Qui vi presentiamo la primissima organizzazione contattata per una possibile partnership, ancora prima che esistesse il nostro stesso logo: la grandiosa Animals Asia Foundation.

Perché abbiamo scelto proprio loro come prima partnership? La fondatrice di Miomojo cercava già di dare loro personalmente il suo supporto con attività di raccolta fondi e firme, e di sensibilizzazione di amici e familiari. La realtà atroce degli orsi della luna tenuti in piccole gabbie per oltre 30 anni senza possibilità di muoversi, l’aveva scioccata a tal punto che, quando ha deciso di fondare la propria azienda, Animals Asia le è venuta subito in mente. 

Ma come mai questo avviene? Cosa è l’industria della bile degli orsi? 

Oltre 20.000 orsi sono tenuti in cattività nelle fattorie dell’Asia per estrarne costantemente la bile dalla cistifellea, a scopo di lucro. La bile dell’orso è utilizzata nella medicina tradizionale asiatica da migliaia di anni; tuttavia, oggi ci sono numerose alternative, ricavate da erbe ed a base sintetica, prontamente disponibili e con le stesse proprietà medicinali. I medici stessi concordano che nessuno risentirebbe della mancanza di un ingrediente quale la bile d’orso. 

La maggior parte degli orsi allevati in queste fattorie sono costretti in piccole gabbie, a volte così piccole che gli orsi non sono in grado neppure di girarsi su sé stessi o di stare a quattro zampe. Come accennato, alcuni orsi vengono rinchiusi da cuccioli e non escono più da quelle sbarre, sopravvivendo in queste condizioni fino a 30 anni. In questa situazione, nessun bisogno basico fondamentale viene soddisfatto e questo non solo ha un grave impatto sulla salute fisica di questi animali, ma incide anche sul loro benessere psicologico. 

esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti
esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti

Animals Asia Foundation è impegnata a porre fine all’allevamento di orsi nelle fattorie della bile, attività responsabile della prigionia di oltre 20.000 orsi – per lo più orsi della luna, ma anche orsi del sole ed orsi bruni – nelle fattorie della bile in Asia. Dalla sua fondazione, ha salvato oltre 600 orsi vittime di questa industria.

I santuari AAF consentono agli orsi salvati dall’industria della bile di vivere in pace e godere delle migliori cure. L’intero staff che si occupa degli orsi è incredibilmente professionale, dedito ed appassionato e fornisce loro tutto il necessario per una meritata seconda vita.

esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti
esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti

Quando Miomojo è stata fondata, ci era chiaro che non volessimo solo produrre oggetti belli e creare un business, ma anche contribuire a rendere questo mondo più gentile; Animals Asia, come detto, è stato il primo riferimento che ci è venuto in mente. 

Da allora, il nostro team è andato sul posto più volte, visitando i centri di salvataggio di AAF in Cina e Vietnam, mostrando ai nostri clienti i progetti supportati e facendo volontariato.

Quando si raggiungono i centri di salvataggio, si sente subito una sensazione di pace e serenità: che luoghi meravigliosi per gli orsi della luna, salvati dalle terribili condizioni precedenti! 

Abbiamo potuto incontrare gli orsi, tutti salvati dall’industria della bile. Abbiamo avuto il privilegio di vederli in un ambiente sicuro e stimolante, rilassarsi nelle loro tane, nuotare e godere delle piscine e giocare tra loro.

Abbiamo anche potuto assistere ai loro check-up medici. È stato bellissimo poterli nutrire e ci ha commosso terribilmente vedere come questi coraggiosi animali siano così indulgenti verso noi esseri umani. Nonostante tutto quello che hanno passato, si lasciano dare il cibo dalle stesse mani che hanno causato loro così atroci sofferenze ed esperienze. 

esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti
esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti

Sostenere le cause a supporto degli animali in tutto il mondo, è ciò che ci stimola maggiormente. Con il nostro ethos “tu compri, noi doniamo”, possiamo fare davvero la differenza per la vita di centinaia di orsi salvati da Animals Asia nei propri centri di salvataggio.

Grazie ad ognuno di voi per il vostro sostegno,
Miomojo Team

Condividi: