“Da dove prendono le proteine i vegani?”

E ancora “Non sei sempre stanco e debole?”, “Come puoi performare al meglio se mangi solo insalata?”.

Se la vostra alimentazione è a base vegetale, avrete sicuramente familiarità con alcune di queste domande, giusto? Noi scommettiamo di sì…

Qui alcuni atleti plant-based incredibili, tra i primi delle loro categorie, che dimostrano come una dieta vegetale sia perfettamente compatibile con alte prestazioni sportive:

Serena e Venus Williams, giocatrici di tennis, USA

“Ho iniziato per motivi di salute. Una volta iniziato, mi sono innamorata dell’idea di alimentare il mio corpo nel miglior modo possibile. Non solo mi aiuta sul campo, ma mi sento come se stessi facendo la cosa giusta per me. Ha davvero cambiato la mia vita.” – Venus Williams

Solo per citare alcuni dei loro successi: Serena ha vinto 23 titoli del Grand Slam ed è stata la persona “più grande d’età” al primo posto nel tennis mondiale; Venus detiene il record per il maggior numero di Grand Slam giocati nel singolo (73) e condivide con Serena il record per il numero di oro olimpico vinto da un individuo nel tennis (4 oro). Le sorelle Williams hanno affermato in diverse occasioni che la dieta a base vegetale ha trasformato le loro prestazioni nel tennis, la loro pelle e la loro salute generale. Ultimo ma non meno importante, hanno recentemente lanciato la loro azienda vegana ed investito in altre imprese con la stessa etica.

esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti

Lewis Hamilton, pilota automobilistico, UK

“Non sono mai stato meglio fisicamente e mentalmente. Tutto l’anno mi sono sentito molto forte mentalmente ma credo che anche fisicamente ora stia facendo un grandissimo passo avanti e questo dipende dalla decisione che ho preso di cambiare la mia dieta.” – Lewis Hamilton (2017, l’anno in cui è diventato vegano)

In Formula 1, Hamilton ha vinto 7 volte il World Drivers’ Championship, mentre detiene il record assoluto per il maggior numero di vittorie (98), pole position (100) e podi (171), tra gli altri successi. Hamilton è diventato vegano nel 2017 e da allora ha usato la sua notorietà per promuovere svariate questioni inerenti all’ambiente ed al benessere degli animali, tra cui esortare senza sosta i suoi follower a diventare vegani, non utilizzare la pelle animale e boicottare lo sfruttamento degli animali per l’intrattenimento umano.

esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti

Alex Morgan, giocatrice di calcio, USA

“Non ho un infortunio grave da molto tempo ed attribuisco questo merito alla mia dieta. Mi sento meglio in generale, come se avessi una grandissima energia, dormo davvero bene, sono più lucida mentalmente e non dipendo neanche più dalla caffeina come prima.” – Alex Morgan

La campionessa 2019 della Coppa del Mondo femminile gioca per l’Orlando Pride della National Women’s Soccer League (NWSL), la più alta divisione di calcio professionistico femminile degli Stati Uniti. Alex è diventata vegana poco dopo aver partecipato ad una campagna per animali da compagnia di PETA, insieme al suo cucciolo salvato dalla strada, Blue, e da allora non ha più dubbi sulla sua scelta plant-based.

esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti

Chris Smalling, calciatore professionista, UK

“Sento incredibili benefici fisici derivanti dal mio stile di vita plant-based.” – Chris Smalling

Il difensore dell’AS Roma e già leggenda del Manchester United, vegano per il benessere degli animali (“Una volta che si conoscono i fatti, non si può tornare indietro”) ed anche attivista per gli animali con PETA UK, ha notato diversi miglioramenti nella sua salute e nelle performance, attribuiti alla sua dieta vegana.

esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti

Novak Djokovic, giocatore di tennis, SRB

“È assolutamente possibile essere plant-based e recuperare bene, avere forza e muscoli. Ho un equilibrio ottimale tra forza, potenza e velocità e non mi manca nulla. [Il cibo è] il carburante che determina come gioco, come recupero, e come sono vigile sul campo. Attribuisco gran parte del mio successo professionale alla mia dieta.”

Il sei volte campione di Wimbledon, ha spiegato che la dieta vegetale lo aiuta a vincere le partite, inoltre la sua dedizione ad uno stile di vita plant-based è legato a motivi etici ed a “essere consapevoli di ciò che sta accadendo nel mondo animale.”

esempi di nomi fallimentari di brand o prodotti

Potremmo elencare ancora molti atleti top di gamma, che hanno adottato uno stile di vita a base vegetale al fine di performare al meglio, ma già questi menzionati sopra sono la chiara dimostrazione che non è necessaria la carne per essere al meglio delle proprie prestazioni fisiche. Al contrario!

Siete pronti a provare anche voi ed aumentare il vostro livello di energia? Fateci sapere come va!

Condividi: